maggiori informazioni ok accetto

News

01/06/2017
Vincenzo De Giorgi
Entra a far parte del team spearfishing Salvimar l’atleta Vincenzo De Giorgi.
Nato e cresciuto nel Salento e di adozione Genovese, ha dato inizio a una brillante carriera da spearfishingman!
Con lui vi porteremo nel mondo della pesca in apnea professionale…
Seguiteci



Nato e cresciuto nel Salento, in un piccolo paesino situato nel versante adriatico a pochi chilometri dal mare, dove già da piccolissimo, all’età di 2-3 anni, mi innamoro del mare e per la pesca in apnea.Passione trasmessa da mio padre il quale si dilettava nella pesca al razzolo. Ogni qualvolta in estate lui effettuava una battuta di pesca, io rimanevo sul bagnasciuga o nei pressi della riva, dove con maschera e pinne mi divertivo ad esplorare il fondale e raccogliere conchiglie. Impazientemente attendevo la sua uscita per vedere cosa aveva pescato e per prendere la boa per imitarlo e giocarci.
Negli anni la passione è cresciuta sempre di più fino all’arrivo della prima fiocina a mano per poi passare al primo fucile, un cinquantino oleopneomatico armato di fiocina con il quale mi dedicavo al razzolo e alla tana. Con l’acquisto del primo arbalete, un 90, ho cominciato ad avvicinarmi anche ad altre tecniche di pesca, l’aspetto e l’agguato.
Dopo alcuni stage di pesca, ho frequentato il corso di pesca apnea agonistica, contestuale all’iscrizione all’associazione “ I Corsari” di Martignano (LE), tutt’ora ancora iscritto, con i quali ho conosciuto il mondo delle gare. Sin da subito ho iniziato a seguire e a partecipare a qualche selettiva e gara a squadre in puglia, facendomi così appassionare a queste manifestazioni. Esigenze lavorative mi hanno portato a non essere sempre presente e costante nelle competizioni.
Nel settembre 2013, con il trasferimento a Genova, ho iniziato a partecipare costantemente alle selettive liguri, dove ho iniziato a raggiungere qualche buon piazzamento.
Quest’anno finalmente sono riuscito a raggiungere la qualificazione per il Campionato di Qualificazione. Traguardo ottenuto grazie ai 3 migliori risultati ottenuti nelle gare svolte: 6° posto nella selettiva di Genova Quinto, 2° nella selettiva di Genova Sturla e 1° nella selettiva di Sestri Levante. Sempre quest’anno al campionato regionale svolto a Sanremo, gara a squadre, unitamente ad Acanti Paolo e Montaldo Alessandro abbiamo ottenuto il 3° posto.